La Farmacia Giangrieco nasce nel 1914 ed ha la sua prima sede a Via Duomo. Successivamente il Dott. Giovanni Giangrieco ottiene l’assegnazione della sede a Via Nuova Poggioreale, all’epoca quartiere periferico e poco abitato.
Nel 1970 la gestione della farmacia passa a Mariateresa Iazzetta Giangrieco che , a seguito dello sviluppo urbanistico della zona decide di ampliare la quadratura della farmacia, che resterà ubicata presso la stessa sede per altri 40 anni.
Nel 2003 Mariateresa cede la proprietà della farmacia al figlio Giovanni Gaudio, che a marzo 2011 trasferisce la sede presso il nuovo attuale locale, con una quadratura molto più ampia.
Oggi nella gestione della Farmacia il Dottore Gaudio viene coadiuvato da uno staff di personale altamente qualificato e specializzato, con un reparto dedicato all’etico, altri dedicati alla dermocosmesi, alla fitoterapia, celiachia, diagnostica, ortopedia, veterinaria, igiene orale e della persona. Ampio spazio è dedicato ai bambini, con prodotti per l’alimentazione, l’igiene e il gioco.
Presso la farmacia è disponibile il CUP, centro di prenotazione per visite specialistiche, gratutito